Il Lions Club Perugia Host è il primo firmatario della convenzione con la quale la prestigiosa Scuola di Lingue Estere dell’Esercito formalizza rapporti di fattiva collaborazione e interscambio a favore della comunità Perugina.
La presidente Letizia Mezzasoma, su unanime mandato del Consiglio Direttivo, con la firma del 30/10/2023 ha concluso e concretizzato con grande e reciproca soddisfazione, il percorso avviato con impegno e convinzione dal secondo vicepresidente Lino Le Voci, che ha ideato il progetto e lo ha portato avanti trovando pieno consenso da parte dei Comandanti della Scuola.
Grazie a questa sinergia la Scuola Lingue Estere dell’Esercito, nel rispetto delle proprie finalità istituzionali, avrà nei Lions Club di Perugia importanti soggetti interlocutori nelle diverse iniziative formative, informative, divulgative, didattiche ritenute proficue per la cittadinanza.
Il Lions Club Perugia Host, nel perseguimento delle proprie finalità e scopi, assicurerà alla Scuola Lingue Estere dell’Esercito collaborazione e sostegno, per la migliore riuscita delle dette iniziative, sia nella fase di organizzazione che di realizzazione e verifica.
Da parte sua, la Scuola Lingue Estere dell’Esercito a fronte di tale disponibilità, compatibilmente alle esigenze di istituto, metterà a disposizione dei Lions Club firmatari ogni forma di consulenza, informazione e supporto organizzativo per attività che richiedono la collaborazione con autorità, enti e istituzioni militari, che i Lions Club andranno a richiedere per il raggiungimento dei propri obiettivi.