Riflessi d’argento

Il Lions Club Perugia Host contribuisce al restauro della collezione di vaselle nella Caffetteria nel Cortile d’onore del Palazzo Reale di Torino.

Il Patto di Amicizia con Gemellaggio sottoscritto fra il Lions Club Perugia Host ed il Lions Club Torino nel mese di ottobre u.s. “Nella comune visione di una società fondata sui doveri, l’operosità, il merito la cultura e la solidarietà” ha portato subito ad una collaborazione fra i due Clubs con il contributo del Lions Club Perugia Host al finanziamento del progetto Riflessi d’argento: il restauro della collezione di vaselle nella caffetteria dei Musei Reali della città piemontese mediante la formula “Art -bonus”.

La bellissima caffetteria, situata nel Cortile d’onore del Palazzo Reale di Torino, accoglie i visitatori con due sale degustazione arredate da antichi armadi a vetrina in cui è esposta una straordinaria collezione di oltre trecento pezzi di porcellane ed oggetti in argento e metallo, nella maggior utilizzati per la tavola reale, oggetto di un importante progetto di restauro. Il contributo del Lions Club Perugia Host sancisce la condivisione di progettualità nelle suggestionanti atmosfere artistiche, storiche e culturali che contraddistinguono le due città gemelle.