Messa a dimora di alberi nel Bosco del buon respiro

In campo il Lions Club Perugia Host e l’Associazione Amar Odv. L’iniziativa rientra nel Service Nazionale Lions “Club a impatto zer0″ ed è collegata alla Giornata nazionale dell’albero

Martedì 5 dicembre 2023 il Lions Club Perugia Host, sostenuto da Comune di Perugia e Afor, ha messo a dimora sei alberi nel Bosco del Buon Respiro, presso il parco Chico Mendez di Pian di Massiano, che rientra nel Service Nazionale Lions “Club a impatto zer0: piantiamo alberi e ricicliamo smartphone” – Distretto 108L.

In concomitanza, l’Associazione Amar Odv (Associazione Volontariato Malattie Respiratorie), sostenuta dai Lions Club della Zona IXB del Distretto 108L, dal Comune di Perugia e dall’Afor, ha messo a dimora, sempre nel Bosco del Buon Respiro, altri sette alberi frutto dei proventi della giornata nazionale del respiro e delle malattie respiratorie dello scorso 23 settembre. Anche questa iniziativa rientra nel Service Nazionale Lions “Club a impatto ser0: piantiamo alberi e ricicliamo smartphone”.

È intervenuto Otello Numerini, assessore all’ambiente del Comune di Perugia, e hanno partecipato due classi del liceo statale “Assunta Pieralli” di Perugia.

fonte www.lions108l.com