Il Lions Club Perugia Host, in occasione della riapertura delle scuole, è sceso in campo al fianco della Caritas Diocesana per raccogliere materiale di cancelleria a favore delle famiglie che si rivolgono agli Empori della Solidarietà di Perugia.
Il Lions Club Perugia Host, da sempre pronto a mettere in pratica il motto dei Lions nel Mondo «We Serve», si è trovato naturalmente e convintamente a fianco della Caritas di Perugia che, ispirata dalla fede cattolica per la promozione della Carità, ha adottato il motto: «il Bene è contagioso!».
I volontari
Sabato 16 settembre, presso il Centro Commerciale Collestrada, all’insegna di Alza la testa con la Cultura si è svolta una raccolta di materiale scolastico a favore delle famiglie e dei ragazzi sostenuti dai 5 Empori della Solidarietà della Caritas Diocesana. Grazie a una grande partecipazione sono stati raccolti 14 scatoloni di cancelleria che come recita la nota della stessa Caritas sono: «rappresentativi di 2.650 pezzi tra quaderni, astucci, album da disegno, calcolatrici, zaini e molto altro per un valore complessivo di oltre 3.000 euro».
Il pieno successo dell’iniziativa trova eco nella stessa nota che si conclude: «Insieme possiamo prenderci cura dei nostri fratelli in difficoltà e aiutarli a rialzare lo sguardo verso l’alto! Grazie di cuore a Lions Club Perugia Host, Ipercoop Collestrada, Coop Centro Italia, Lino Le Voci e Letizia Mezzasoma per aver organizzato e promosso l’iniziativa».
La grande soddisfazione di Letizia Mezzasoma, Presidente del Perugia Host, di tutto il Club e dei giovani del Leo Club di Perugia che si sono distinti per la presenza, l’impegno e il cuore che hanno messo in gioco, è nella consapevolezza di aver dedicato una giornata grazie alla quale molte famiglie inizieranno il nuovo anno scolastico con maggiore serenità portando con sé un tangibile messaggio di amicizia e solidarietà.
Nel sito ufficiale si legge: «Aiutaci a portare avanti i progetti di sostegno agli oltre 12.000 poveri accompagnati da Caritas Diocesana. Ridoniamo insieme dignità a chi l’ha perduta». È stata solo una goccia, ma i mari e gli oceani sono fatti da gocce che il L.C. Perugia Host continuerà a donare a questi nostri sconosciuti amici perché diventino un mare di solidarietà, amicizia e fratellanza.