Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lions Club Perugia Host e la scuola Ciabatti insieme per “Viva Sofia: due mani per la vita”

Il Lions Club Perugia Host, nell’ambito della propria attività di promozione e di sensibilizzazione nei confronti di diverse tematiche di particolare interesse sociale, ha realizzato, presso la scuola primaria Montessori “P. Ciabatti”, messa a disposizione dal Dirigente scolastico Prof. Luca Arcese, il Service Viva Sofia: due mani per la vita, un importante progetto formativo sulle manovre di disostruzione delle vie aeree e della rianimazione cardiopolmonare di base.

Dopo l’intervento della Presidente del Club, Dott.ssa Letizia Mezzasoma, e la presentazione del progetto da parte della socia del Club e Coordinatrice del Distretto 108L del Service Dott.ssa Ketty Savino, il corso teorico/paratico è stato tenuto dalla socia del Club Dott.ssa Elena Sapia.

La Dott.ssa Sapia, da sempre impegnata nella realizzazione di questo Service di grande valenza sociale, ha coinvolto con professionalità e passione il numeroso pubblico di docenti e genitori illustrando le procedure utili a salvaguardare la vita in attesa del personale del 112/118, e insegnando le manovre di disostruzione delle vie aeree e di rianimazione cardiopolmonare, oltre a elementi di primo soccorso e all’utilizzo del defibrillatore.

Grande l’apprezzamento da parte di tutti i presenti, che hanno partecipato con vivo interesse a questo incontro di fondamentale importanza per affrontare situazioni di emergenza, in cui semplici manovre effettuate rapidamente riescono a salvare una vita.