Sabato 18 novembre 2023 molti soci dei Lions club della Zona 9B del Distretto 108L e Leo Club di Perugia hanno partecipato alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare nel ruolo di volontari del Banco Alimentare Onlus raccogliendo derrate alimentari non deperibili presso il Centro Commerciale di Collestrada.
In un momento così difficile in cui molte persone e famiglie vivono in difficoltà, l’impegno dei Lions della Zona 9B ha dato una risposta concreta ed importante a questa emergenza.
Alla fine della giornata sono stati raccolti 2248 Kg di alimenti confezionati in 180 pacchi.
“Siamo particolarmente soddisfatti per il risultato ottenuto in questa giornata vissuta all’insegna dell’amicizia e della solidarietà” – così commenta il Presidente della Zona 9B, Antonio Cipiciani – ringrazio i numerosi Soci Lions che durante tutta la giornata hanno distribuito le buste per raccogliere gli alimenti, selezionati per tipologia, confezionati in pacchi e caricati sul mezzo di trasporto che li ha convogliati alla sede del Banco Alimentare di Perugia. Grande riconoscenza va alle tante persone che con grande generosità hanno donato questi alimenti che contribuiranno al benessere della nostra comunità.