Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lions Club Perugia Host raccoglie il materiale scolastico al fianco della Caritas

Il Lions Club Perugia Host, in occasione della riapertura delle scuole, è sceso in campo al fianco della Caritas Diocesana per raccogliere materiale di cancelleria a favore delle famiglie che si rivolgono agli Empori della Solidarietà di Perugia.

Il Lions Club Perugia Host, da sempre pronto a mettere in pratica il motto dei Lions nel Mondo «We Serve», si è trovato naturalmente e convintamente a fianco della Caritas di Perugia che, ispirata dalla fede cattolica per la promozione della Carità, ha adottato il motto: «il Bene è contagioso!».

I volontari

Sabato 16 settembre, presso il Centro Commerciale Collestrada, all’insegna di Alza la testa con la Cultura si è svolta una raccolta di materiale scolastico a favore delle famiglie e dei ragazzi sostenuti dai 5 Empori della Solidarietà della Caritas Diocesana. Grazie a una grande partecipazione sono stati raccolti 14 scatoloni di cancelleria che come recita la nota della stessa Caritas sono: «rappresentativi di 2.650 pezzi tra quaderni, astucci, album da disegno, calcolatrici, zaini e molto altro per un valore complessivo di oltre 3.000 euro».

Il pieno successo dell’iniziativa trova eco nella stessa nota che si conclude: «Insieme possiamo prenderci cura dei nostri fratelli in difficoltà e aiutarli a rialzare lo sguardo verso l’alto! Grazie di cuore a Lions Club Perugia Host, Ipercoop Collestrada, Coop Centro Italia, Lino Le Voci e Letizia Mezzasoma per aver organizzato e promosso l’iniziativa».

I volontari

La grande soddisfazione di Letizia Mezzasoma, Presidente del Perugia Host, di tutto il Club e dei giovani del Leo Club di Perugia che si sono distinti per la presenza, l’impegno e il cuore che hanno messo in gioco, è nella consapevolezza di aver dedicato una giornata grazie alla quale molte famiglie inizieranno il nuovo anno scolastico con maggiore serenità portando con sé un tangibile messaggio di amicizia e solidarietà.

Nel sito ufficiale si legge: «Aiutaci a portare avanti i progetti di sostegno agli oltre 12.000 poveri accompagnati da Caritas Diocesana. Ridoniamo insieme dignità a chi l’ha perduta». È stata solo una goccia, ma i mari e gli oceani sono fatti da gocce che il L.C. Perugia Host continuerà a donare a questi nostri sconosciuti amici perché diventino un mare di solidarietà, amicizia e fratellanza.